martedì 6 marzo 2007

Niente virus per Mac OS X e GNU\Linux

Sono stufo, ogni volta che parlo con qualcuno che utilizza il Mac mi dice sempre: "Ah vuoi mettere, per fare grafica sono superiori", "Non si blocca mai", "Non ci sono i virus, il Mac è sicuro di suo e non serve nessun'antivirus".


Per quanto riguarda la grafica e il fatto che non si blocchi mai, beh personalmente dico solo che: "I programmi di grafica seri sono identici sia su PC che su Mac" e ho personalmente visto dei Mac inchiodati come Windows, ma passiamo al punto dolente.


A parte che la legge 196 imporrebbe l'antivirus anche sui Mac (sul testo non è spcificato alcun sistema operativo), qualcuno mi deve spiegare perchè su OS X o su Linux non si potrebbero srcivere dei virus. Questa non mi và proprio giù.


Finalmente ho visto la luce leggete ed illuminatevi anche voi!

4 commenti:

bradipower ha detto...

perchè, ci sono macchettari che non usano antivirus o non esistono antivirus per macintrash?
la cosa più bella, cmq, sarebbe un virus che sputtani gli i-pod ;)

Anonimo ha detto...

Vuoi un virus per l'iPod? Te lo fornisce direttamente Apple.

Anonimo ha detto...

Per il resto, ho una sola parola per cosa possa aver ispirato questo articolo: "frustrazione" ;)

Anonimo ha detto...

Il binomio APPLE/GRAFICA è storico,la disponibilità di programmi di grafica è oggettivamente superiore; è quasi uno standard per l'ambiente della pubblicità e dell'editoria per tanto chi sviluppa programmi di grafica si orienta su quel mercato se escludi AUTODESK, ADOBE e COREL(ma non ne sono sicuro) per APPLE c'è molta + scelta.
Non c'è da prendersela più di tanto, loro anno molta meno scelta per tutto il resto a partire dai Browser.

Sul discorso dei virus, rispondigli "Per ora....".

Per quello che riguarda Linux, la sicurezza è dettata molto dall'ignoranza infatti il nostro Sistemista Linux, che conosce a memoria ogni riga del sorgente (ma soprattutto è fobico) Blinda talmente tanto le macchine che spesso chiude fuori tutti eccetto lui. :-D

Ma soprattutto... ESISTE UN ANTIVIRUS PER MAC?????