La famiglia mostra segni di cedimento sotto la pressione di lobby che hanno la capacità di incidere sui processi legislativi
Questa è la chiarazione fatta da Papa Benedetto XVI ai nunzi apostolici dei paesi dell'America Latina.
Ora non vorrei esserlo ma sarò un po' blasfemo: ma che genere di droghe allucinogene girano in Vaticano???? (se non altro siate caritatevoli, fatele girare anche fuori)
UNA LOBBY!?!?!
Non sapevo che dietro a quella ciofeca delle DICO ci fossero i produttori di armi, i produttori di macchina, Le sette sorelle, la Nestlé e la Mitsubishi.
Cavolo stai a vedere che alla prossima riunione dei Gruppo Bilderberg invece di Romano Prodi, Berlusconi, e Agnelli (pace all'anima sua) ci troveremo i presidenti dell'ArciGay e dell'ArciLesbo e se esiste quello dell'ArciConviventi.
Scusate lo sfogo, ma questo era troppo perchè potessi restare zitto.
Per un commento serio sui DICO, attendo LE INDICAZIONI VINCOLANTI.
P.S.: Non commento neanche il revisionismo storico sull'Evangelizzazione del Sud America, non sono molto preparato, ma ormai sono paranoico se dice che è bianco comincio a pensare che come minimo è grigio......
5 commenti:
Beh, non è che le lobby siano solo quelle degli industriali o dei finanzieri, tant'è che il dizionario riporta "gruppo di persone che, mediante pressioni anche illecite su uomini politici e funzionari pubblici, riesce a ottenere provvedimenti legislativi o amministrativi in proprio favore".
Per il resto, se cerchi un pretesto per darti ad uno dei tuoi sport preferiti, ovvero sparare su noi cattolici con piglio intellettuale, beh divertiti..
Eh, caro ma è ovvio che il vaticano si stia muovendo contro una legge che, in un paese a maggioranza cattolica, introdurrà quasi sicuramente un'alternativa a uno fondamenti della religione stessa.
E' accaduto, e accadrebbe, per qualsiasi altro stato. In Italia, naturalmente, è più evidente e più marcato ma, devo essere sincero, ultimamente non capisco più quanto dipenda dal "fare la cacca fuori dal vaso" del vaticano e quando dallo "sparare a qualsiasi cosa si muova" dei cosidetti laici italiani (noi compresi naturalmente).
Si potrebbe obiettare che questo "impicciarsi" degli affari dello stato sia contro i Patti Lateranensi ma per come la vedo io il legame tra religione e stato deve esserci, altrimenti qualsiasi stato diventerebbe un bordello...soprattutto l'Italia.
Il trucco, manco a dirlo, è stare nel mezzo altrimenti si va a finire agli estremi tipo l'Iran (dove le donne sono tutte velate) da una parte e la vecchia europa dell'est (dove le donne son tutte pornostar) dall'altra.
Per concludere il nupperman pensiero: sei etero? ti sposi e fai dei bambini. sei omo? lo stato regolamenti il legame, non lo chiami matrimonio perche' non sarebbe nemmeno etimologicamente corretto ma se provi a dire che adesso vuoi pure dei bambini divento cattivo come un talebano...
Veramente avevo omesso fino ad ora di intervenire su DICO/VATICANO perchè volevo capire bene la situazione non avevo avuto molto tempo di documentarmi e, come già detto attendevo le INDICAZIONI VINCOLANTI.
Sinceramente io non vedo questa Lobby che cerca di minare LA FAMIGLIA, veramente mi sembra che ci sia una Lobby che cerca di negare dei diritti a una fetta della popolazione (ormai non tanto piccola).
Sarà che la cosa mi colpisce molto da vicino per via di mia sorella, ma non capisco perchè la Chiesa si opponga così tanto ad una cosa che deve colmare una lacuna legislativa.
E' che per come la vedo io quella fetta di popolazione spesso vuole si avere i propri diritti ma vuole anche scappare da qualsiasi dovere :/
Veramente l'attuale situazione di legge, soprattutto se ci sono in mezzo dei figli prevede solo dei doveri.
Posta un commento