Ora per vendere un po' più di copie, i giornali hanno deciso di reciclare un nome che aveva una certa risonanza
Unabomber
Ma torniamo alle scopiazzature, copiato il nome, copiamo pure qualcos'altro ma dalla finzione, come lo volevano incastare il nostro?Peccato che con l'originale la versione nostrana non abbia proprio nulla a che fare; se il primo era un folle paranoico che combatteva contro i muli a vento il secondo è un MONAbomber (come giustamente nel 2005 lo aveva ribattezzato il Gazzettino) si diverte a lasciare in giro ordigni esplosi alla mercè del primo che passa (fortuna che il polonio costa caro).
CON LA SCENTIFICA!
Quindi partiamo con la sigla RIS:VE (al posto dell'Hammer c'è un misero Ducato, ma va bene lo stesso).
Ora io sarà ignorante in materia, ma giusto Orazio, riuscirebbe ad incastrare un delinquente avendo come prova solo un PAIO DI FORBICI; neanche una serie limitata con copie numerate, ma un normale paio di forbici da elettricista.
Risultato finale: sembrerebbe che si sappia chi, ma non perchè e soprattutto per far piacere a chi, ha manomesso queste fantomatiche formici per far si che confermassero le tesi dell'accusa.
Ma non era meglio dimenticarsi di queste forbici, e cercare qualcosa di più sostanzioso?
2 commenti:
Ma non era meglio dimenticarsi di queste forbici, e cercare qualcosa di più sostanzioso?
A dirla tutta hanno cercato il cioccolato che stava attorno all'ovetto di plastica ma sai come: a kinder non si resiste...
bah, non credo che neanche negli usa si possano permettere indagini da un mlione di euro l'una.. (a occhio e croce quello che costerebbe una scorribanda di Orazio e soci, più fantascientifica del dottor Spock himself) cmq a quel disgraziato (che se fosse monabomber avrebbero già rinchiuso da un pezzo, visto che sanno anche che odore hanno le sue scorregge) hanno rovinato la vita.
p.s: le letterine di conferma da mettere (nel mio caso "khnndkof") sembrano sul serio di una creatura chulhoide :)
Posta un commento