Premessa: questo non è un post ecologista, è piuttosto un post contro l'umana stupidità.
Le balene sono oramai un simbolo dell'umana stupidità: a parte il fatto che, cresciuto con superquark, li trovo tra gli animali più belli del pianeta, trovo semplicemente inconcepibile andarsene in giro a sterminare una razza in via di estinzione.
Se per assurdo le considerassimo solo una ricchezza da sfruttare, nessuno si chiederebbe come fare per preservarla, visto che mi paiono difficili da allevare?
Mai stato animalista in vita mia, ma la visione di montagne di carne di balena lasciate marcire pare veramente un inno alla sconsideratezza a alla presunzione umana.
E adesso che ti fanno i giapponotti? Non contenti di cacciare circa un migliaio di balene l'anno per presunti scopi "scientifici" (tra cui il principale sembra essere la ristorazione di lusso..) stanno cercando di organizzare una pseudo-conferenza con lo scopo di abolire del tutto la moratoria sulla caccia delle balene.
Tra gli stati "civili" o presunti tali che daranno il sostegno a 'sta cosa ci sta anche la Danimarca: a questo punto, presumo, i danesi sono ebeti perchè con tutta la gnocca che hanno potrebbero pensare a cose più edificanti e lasciar stare i poveri cetacei (cui però somigliano le succitate gnocche una volta passata una certa età, e qui forse si spiega il tutto con una surrogazione degli istinti omicidi verso le madri/mogli).
Sia come sia, perchè i nostri figli vivano in un mondo migliore con più gnocca e meno ebetismo cronico ritengo doveroso invitarvi a firmare codesta petizione:
danesi state a casa a trombare e a mangiare pane con le acciughe, che le balene stanno bene dove stanno senza rotture di coglioni.
Nessun commento:
Posta un commento