mercoledì 26 settembre 2007

Orkut e Tutela dei Bambini

Ok due post nella stessa giornata potrebbero essere anche troppi, ma non è colpa mia se girando per la rete becco delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

Allora, con calma cerco di spiegare i fatti e le mie considerazionie, che se mi lascio andare uno sfogo va a finire che Bradipower questa volta mi lincia.

Allora girando sulla rete a caccia di Gnubox che sembra essere sparito mi becco un link che citava "Difendete di nostri figli da Orkut" e mi ritrovo su una petizione per far chiudere Orkut.

Orpo... vuoi vedere che qualcuno sta usando il suddetto social network per fini pedo-pornografici!!!

Per fortuna sembrerebbe di no, infatti è successo che qualche simpaticone ha preso delle foto di bambini da Flickr le ha +/- manipolate per usarle nel proprio profilo; l'autore della petizione lamenta che queste persone stanno usando senza autorizzazione le foto dei loro figli (giusto) e che le prodedure di Orkut per far rimuovere tali foto siano inadeguate (prausibile, non conosco Orkut).

Ora considerando che il tizio della petizione ha ragione, anche se considero l'immangine postata simpatica, quello che mi chiedo è:

MA COME DIAVOLO TI VIENE IN MENTE DI METTERE SU FLICKR O SU QUALUNQUE ALTRO SITO AD ACCESSO PUBBLICO LE FOTO DI TUO FIGLIO!!!

2 commenti:

bradipower ha detto...

Bah, fortunatamente l'unica conclusione a cui si può arrivare è che il mondo è pieno di stupidi, e fin qui nulla (o molto) di grave..
Se poi da qui con un volo pindarico parti per parlare d'altro da cui dissento sono pronto a moltiplicarmi per effettuare il suddetto linciaggio ;)

unclehook ha detto...

Era solo che di primo acchitto mi sentivo di difendere i Simpaticoni, vista la stupidagine dei genitori, ma per quanto in buona fede i Simpaticoni hanno torto, per cui....