giovedì 3 maggio 2007

E' paradossale....

....che in Italia se il Presidente della CEI dice:

«Perché quindi dire no a varie forme di convivenza stabile giuridicamente, di diritto pubblico, riconosciute e quindi creare figure alternative alla famiglia?», si domanda il prelato riferendosi ai Dico. «Perché dire di no all'incesto, come in Inghilterra dove un fratello e sorella hanno figli, vivono insieme e si vogliono bene?. Perché dire di no al partito dei pedofili in Olanda se ci sono due libertà che si incontrano? Bisogna avere in mente queste aberrazioni secondo il senso comune e che sono già presenti almeno come germogli iniziali».

[fonte: www.corriere.it]
Nessuno gli dice nulla e quando la gente gli dice di Vergognarsi, lo difendono pure.



....che in Italia se un comico dice:

«Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta» ha detto Rivera alla folla di giovani della piazza. «Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana». «È giusto così», ha sottolineato Rivera , «assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma c'erano due ladroni»

[fonte: www.corriere.it]

Gli danno del terrorista.



Mi chiedo come mai non sia stato scomunicato come i politici Messicani :-D.

P.S.: Mi sto già preparando alle Flames........




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Perché l'Italia, checché se ne dica, non è un paese libero culturalmente ma è ostaggio dell'establishment cattolico, rappresentato non tanto dai papi e cardinali, quanto dai vari Mastelli e Buttiglioni.
Anche i settori più laici del parlamento (a parte alcuni) sanno che è facile spostare voti e se vogliono far parte del gioco devono astenersi da prese di posizione pericolose.
Uno schifo, insomma.

bradipower ha detto...

paradossale nel senso di estraneo alla logica e all'opinione comune o nel senso che perviene a risultati all'apparenza contrastanti con l'esperienza quotidiana pur partendo da basi riconosciute universalmente valide e seguendo un procedimento logico ineccepibile?

alessandro ha detto...

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

bradipower ha detto...

Nupperman, sii serio..
"paradossale" ha in realtà un'ampia gamma di significati che vanno dalla sinonimia di assurdo, e quindi completamente privo di senso e fondamento, all'indicazione di una tesi che apparentemente non sta in piedi ma che dopo un'analisi rigorosa si dimostra fondata. Si usa anche per indicare due concetti o affermazioni che si contraddicono, ma entrambi veri.
Il tuo post, Uncle Hook, riporta una citazione di mons. Bagnasco: anch'essa è un paradosso, ma in questo caso nel senso di un ragionamento che partendo da una base condivisa arriva volutamente ad una conclusione sorprendente ed inaccettabile in modo da spiazzare i destinatari del messaggio.
Come si vede a seconda del significato che attribuisci a "paradossale" il senso del tuo post cambia completamente.
Nota folkloristica: quello di Rivera (che non conosco ma arguisco non essere figlio del celebre ex calciatore) è invece una variante dell'ircocervo, sullo stile de "Il mostro di Loch Ness è una credenza popolare, quindi il mostro di Loch Ness è arte povera".

unclehook ha detto...

Diciamo che hai colpito il segno è paradossale che un Ircocervo susciti quelle reazioni da parte di Stampa e Organi di Stato e non le dichirazioni di Bagnasco.

bradipower ha detto...

Ancora, ti giuro, sfugge alla mia comprensione come tu abbia la certezza assoluta di essere nella ragione. Dopo settimane di meditazione ancora rimango esterrefatto di fronte al disprezzo che dimostri, assieme a tutti quelli che la pensano come te, per chi ha idee diverse dalle tue. Sbandieri con orgoglio il tuo essere anticristiano (e non, si badi bene, anticlericale), probabilmente andrai ipocritamente in conflitto sull'inconfessabile (perchè "politicamente scorretto") ma strisciante antisemitismo che pervade la sinistra radicale, sicuramente (anteponendo la nobile lotta per la causa palestinese) sorvolerai sul fatto che l'islam preveda addirittura la pena di morte per alcuni dei "diritti" per i quali ti accalori. La menata della non ingerenza della chiesa è solo una foglia di fico che copre quello che in realtà non sopportate: che ci siano milioni di persone che democraticamente votino secondo le proprie legittime opinioni e secondo i propri valori, che hanno l'inaccettabile (per voi) caratteristica di essere diversi dai vostri. Tant'è che Mario Segni il primo maggio è stato aggredito al grido di "Tu non puoi stare qui!". La sua colpa? raccogliere firme per la forma più diretta di democrazia esercitabile dal popolo italiano, ovvero il referendum. Un referendum contrario, evidentemente, alle idee di chi si arrogava il diritto di rappresentare TUTTI i lavoratori, che guarda caso si sono rotti il cazzo e votano in massa Berlusconi. Ragiona, invece di indignarti.

unclehook ha detto...

A distanza di mesi mi stupisco della risposta: volevo sono sottolineare come facessero parlare di + le dichiarazioni di un comico che quelle del Presidente del CEI, dove le prime andavamo prese per quelle che erano delle battute, le seconde purtroppo non sono battute.

Per il resto del discorso, ti perdo come succede spesso ultimamente: se io ho manifestato disprezzo non mi sembra che tu ci sia andato molto leggero.

(non è molto funzionale la gestione dei commenti su Blogger)