Avete notato che ci sono due cose che tornano di continuo ultimamente quando i giornalisti di costume, che usano il computer malamente, decidono di parlarne per raccontare i giovani, la società, il mondo. Due argomenti tengono banco. Il primo, incontrastato, sulla vetta della fuffa planetaria, è Second Life. Sembra che sia la cosa più divertente del mondo. Ovvio che non ci sono mai stati. Il secondo è Web 2.0, cioè l’idea per cui ora il web sia diventato una cosa fatta dagli utenti per gli utenti. E chi ne parla con troppo entusiasmo non ha mai capito il web prima e l’ha sempre scambiato per un incrocio tra una libraria e un giornalaio. Comunque la pensiate, anche senza dire che è 2.0, esiste una serie di posti dove imparare a fare i fenomeni anche nel piccolo, e sulle spalle degli altri.
E' bello sapere che qualcuno divulga al pubblico pensieri analoghi ai propri.
L'articolo completo lo trovavi qui.
4 commenti:
peccato che presto il conduttore non sarà più Bordone... :(
Concordo: trasmissione interessante, anche se a volte il tizio rischia di rovinare tutto con la sua aria da "ho capito tutto della vita e sono strafigo". Ma gli spunti spesso sono notevoli.
P.S: se siete in procinto di comnprare casa come me o più semplicemente pazzo sctenato come la famiglia nupperman un sito come instructables.com rischia di diventare una droga ;)
Per una volta tanto, non vi date addosso :)
Comunque e vero Dispenser è spesso interessante e stimolante.
Per quanto riguarda "second life" e il web 2.0 ci sarebbe molto da dire... e da non dire!
Seeh, quelli sarebbero capaci di smenartela con "Gnocca 2.0 - La patata reinventata".. vi ricordate quando faceva figo dire virtuale e cercavano di usare 'sta parolina magica, quasi sempre a sproposito, ogni 3*2? Dopo che è uscito "Il tagliaerba" si rasentava il delirio: la Domenica Sportiva e Biscardone invece di farti vedere il moviolone ti facevano vedere il fuorigioco "con l'ausilio della nostra grafica virtuale" :(((
Posta un commento