Succede che Benedetto XVI sia chiamato a tenere un'intervento in un'università (fondata da un papa, tra l'altro).
Succede anche che a certa gente dia assolutamente fastidio che un cattolico apra bocca, figurarsi il gran capo dei baciapile..
Succede anche che, essendo formalmente sostenitori dell'uguaglianza, della non discriminazione in base a sesso, razza, religione (a meno che non sia quella cattolica, ovviamente) e via discorrendo devono inventarsi una cazzata come scusa, altrimenti dovrebbero starlo a sentire per poi, eventualmente, dissentire rispettosamente.
Quale scusa migliore sostenere che il papa sia contro Galileo e, di conseguenza, contro la scienza tutta? In fondo ha detto proprio:
«La Chiesa dell'epoca di Galileo si attenne alla ragione più che lo stesso Galileo, e prese in considerazione anche le conseguenze etiche e sociali della dottrina galileiana. La sua sentenza contro Galileo fu razionale e giusta, e solo per motivi di opportunità politica se ne può legittimare la revisione»
Brutto oscurantista cattivone!!
Peccato solo che nessuno si sia preso la briga di leggere l'intero discorso ...
A voi decidere dove stiano la falsità, l'intolleranza, il pregiudizio e l'imposizione violenta della propria ideologia (idee, invece, dubito ne abbiano di proprie..)
1 commento:
Porca patata! Santa polenta! Io mica lo sapevo che Ratzinger facesse Feyerabend di "secondo" cognome!!!
Posta un commento